Carnevale a Vicenza – 22 Febbraio 2020

Vicenza
vicenza Mappa

Centro storico – Vicenza – ore 15.00

Cinque carri mascherati realizzati per Vicenza dagli abili artigiani di Malo sfileranno in centro storico il pomeriggio di sabato 22 febbraio e raggiungeranno Campo Marzo dove la festa proseguirà fino alle 20. Sarà particolarmente suggestivo il Carnevale di Vicenza, lo spettacolo per grandi e bambini con musica e quattro gruppi mascherati che faranno da corollario ai coreografici carri. Il carro più grande misura 8 metri di larghezza e 2,80 di altezza, mentre gli altri carri hanno le dimensioni di 3 metri per 2. Ciascun gruppo mascherato sarà composto da circa 25 persone.

Il Carnevale sarà arricchito dalla presenza degli studenti del Centro di formazione professionale Victory di Vicenza con il Truccabimbi. Inoltre gli studenti saranno a disposizione anche per truccare gli adulti e per proporre acconciature per tutte le età.

Lo storico Carnevale di Malo, che porterà a Vicenza una ventata di allegria, giunge quest’anno alla 96^ edizione. La prima sfilata ufficiale, infatti, risale al 1924 e fin da subito è diventata un’attrattiva turistica del Comune vicentino tramutandosi presto in una tradizione particolarmente sentita fino all’apertura di una scuola laboratorio per apprendere l’arte della cartapesta, il tutto a cura dell’Associazione Amici del Carnevale.

info: www.comune.vicenza.it

 

Carnevale a Vicenza – 22 Febbraio 2020
Torna su